sabato 13 dicembre 2008

Perchè un blog?

I perchè sono molti. Cercherò di sintetizzarli:

1) La condivisione è una dei valori della mia vita. La condivisione è sicuramente uno, se non il miglior, strumento che ci ha consegnato la “rivoluzione Internet”. Penso che la condivisione sia uno degli strumenti che porteranno a cambiare positivamente il futuro dell’uomo, almeno questa è la mia grande speranza. Il blog è soprattutto condivisione!

2) Dopo 12 anni di lavoro è giunto il momento di riflettere su molte tematiche che ho vissuto in prima persona, sulla loro utilità, sulle loro prospettive, sull’integrazione con nuovi strumenti. Scrivere è utile per sintetizzare criticamente le proprie esperienze: aiuta a crescere e vedere il futuro sotto nuove e più allargate prospettive.Il blog rappresenta un momento di riflessione.

3) Questo è il mio terzo blog, che completa idealmente la “catena” di oggetti d’amore della mia vita:
- le mie emozioni, le mie stupende relazioni familiari, il mio essere intimo qui
- lo sport, la corsa in particolare … ma non solo qui
- il mio lavoro o meglio gli aspetti che più mi piacciono di esso e non solo in questo blog

Speriamo che il terzo parto sia gravido di esperienze positive quanto i primi due …

2 commenti:

  1. Come ho detto, sono ansioso di vedere cosa proporrai... I dati sono parte integrante della nostra vita, anche se non ce ne rendiamo conto, la loro buona gestione spesso fanno la differenze nella nostra professione, eppure ne sappiamo poco e lasciamo che siano altri a farlo per noi, senza che ciò ci soddisfi pienamente.
    E intanto continua a piovere...

    RispondiElimina